mercoledì 9 agosto 2017

0 Wings of Freedom

Ciao a tutti!
Sono passate solo due settimane dall'ultimo post, ma per motivi di ferie Alice, Frankies ed io abbiamo dei turni leggermente diversi :) Quindi vi tocca sorbirvi di nuovo un mio disegno!

Anche questa volta, mi sono trovato un po' in crisi perché non sapevo cosa proporre. Quando è così, scrivo "Beautiful landscapes" su Google e mi faccio ispirare, arricchendo il mio cervello di spunti.
Ad un certo punto, ho visto un paesaggio montano con un cielo spettacolare e l'ho collegato alle aquile, cercando poi immagini di falconieri, ho trovato lo spunto giusto :)


Quindi eccovi l'illustrazione di un falconiere kazako e della sua aquila reale!





Mi sono lanciato col cielo, volevo fare tutt'altra cosa, ma ad un certo punto... è finito il B00 e pure la ricarica! :(
Preso dal panico, ho iniziato a usare altri azzurri, in modo da creare un cielo animato da un forte vento e da nubi enormi. Il risultato mi piace parecchio, quasi che la prossima volta potrei fare un tutorial sul cielo.

Riepilogo i colori usati:
Kazako
-pelle: E11 come base, E33 per le ombre, YR30 per i riflessi giallognoli
-cappuccio: YR12 - YR68
-Pelliccia del cappuccio: YR30 come base, W2 e E43 per le ombre, YR31 per i riflessi gialli.
Per la parte scura, E74, YR68 per i riflessi arancioni, E49 per l'ombra scura

-camicia: YR30, W2 per le ombre
-maglia: YG95 per la parte scura, Y02 ripassata con YG11 e W1 (per smorzare il colore) per la parte chiara
-Giacca: il risvolto è fatto con YR12 e YR68; la base della giacca è data con E74, ripassato per le ombre, e YG95 per i riflessi verde oliva. Con YR12 ho fatto alcuni riflessi arancioni.
Il dettaglio tribale sulla giacca è fatto con Y02, YG11 e W1
-guanto: W1 come base, E43 e W5 per le ombre. YR12 per i dettagli arancioni.
-cordino: YR30 come base, W2 e W5 per le ombre

Aquila
-W7 e W5 per la parte di piumaggio grigio, W1 e W2 per la parte chiara del collo, del petto e delle zampe, E49 per la parte marrone scura del piumaggio, YR30 e YR31 per la parte gialla della coda e del becco, E11 e E33 per le parti marroncine
-E74 e YR68 per il cappuccio

Cielo
-B00 come base
-B32 e BG06 per le zone più scure
-BV0000 per i riflessi violacei

Nuvole
-BV0000 base
-C1 e C3 per le zone più scure

Montagne
-W1 come base
-W2 per le ombre
-E43 alla base
-BV0000 per ripassare ulteriormente le ombre

Spero vi sia piaciuto!! Alla prossima!

Dodo

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto