mercoledì 21 giugno 2017

0 Tutorial: Colorare con 5 colori

Ciao a tutti!
Questa volta ho voluto fare qualcosa di diverso, ho preso 5 colori (a caso!) per vedere cosa ne usciva fuori, non tutti hanno la possibilità (all'inizio) di avere una vasta gamma di colori, quindi si deve accontentare di quello che ha!
Vediamo cosa ne esce fuori!

I colori selezionati sono: E50-R20-V12-G000-YR02

Comincio con passare un pastello rosso sulle gote, gomiti e ginocchia.


Enfatizzo il pastello sciogliendolo grazie all'aiuto del R20 :)


Dato che in questo caso per la pelle siamo stati abbastanza fortunati (con i toni) uso l'E50 per riempire la pelle.


Non avendo un mezzo tono, per fare le ombre della pelle ho usato la tecnica TIP to TIP ovvero: sporcando la punta del copic più chiaro, con un copic più scuro ottengo una sfumatura, in questo caso ho ottenuto un tono d'ombra per la pelle.



Gli occhi invece li ho sfumati con il G000 in basso e il V12 in alto a fare da contrasto.


Per quanto riguarda i capelli, l'YR02 sembra molto spaventoso come colore essendo un arancione tendente al salmone, ma con mia sorpresa ho scoperto che abbinato al V12 da un effetto niente male.


La base infatti è stata data con L'YR02 e ho lasciato le punte libere riempiendole con L'R20, mentre i toni d'ombra sono dati con il V12 passato due volte (la seconda dopo l'asciugatura)


Per il vestito invece una base di G000 e sempre il G000 tippato con il V12 per dare una lieve sfumatura!




Ecco la nostra chibi finita. Divertitevi tanto ad abbinare i colori e con il TIP to TIP! :)


ci vediamo al prossimo tutorial.


Chichi/Frankies




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto