mercoledì 23 marzo 2016

0 Dolce Pasqua Tutorial: Step by Step

Salve a tutti, eccomi con il secondo post, stavolta ho lavorato con la febbre quindi spero di essere comunque chiara tra un delirio e l'altro! Ho voluto realizzare un illustrazione per Pasqua dato che ci siamo quasi ed io ho una voglia matta di cioccolato :D


Ho usato due mie Oc del mio fumetto "Oh! Darling" per realizzare la mia illustrazione, quella  in basso è June, mentre l'altra è Sadie! 

Di solito mi piace colorare gli occhi per primi, mi danno subito un bell'impatto, ma stavolta sono andata subito a fare la pelle di June!

(COLOR CHART: E50-E51-E00-RV11)

Sono partita dalle gote (RV11) le ho sfumate prima con l'E50 poi con l'E51 e l'E00


La chart finale della pelle


Subito dopo la pelle sono passata ai capelli e l 'occhio usando questi 5 colori per i capelli (G000-B00-B12-BG34 e Rv11) e questi 3 per l'occhio (RV04-V05-V09) la bocca (RV 69-BV25 e RV42)



Ho usato un mix di tonalità per i capelli di June,  adoro mischiare il verde (il g000 é un colore abbastanza caldo che tende quasi al giallino) con l'azzurro e dei tocchi di viola, questo mix di colori caldi e freddi insieme crea una cangianza davvero gradevole e il violetto nei capelli riprende il colore degli occhi!

Ora che la parte più complicata (i capelliiih) è andata, passiamo ai vestiti!

La maglietta è sul rosa con ombre violacee ( R81-V12-V04)



E i pantaloni, con base azzurrina e ombre in B60 che io amo e metto ovunque! LOL

Pantaloni (B00-B60-C1-C2-C3) 



La parte che mi ha divertita di più sono state le calze miciose, le voglio anche io ;v;

Essendo una parte molto piccola, dopo aver colorato con il BV25-BV29 ho ripassato la forma del musetto con il MOLOTOW bianco!



Passiamo anche a Sadie, ha la pelle scura, quindi ho usato questa color chart che non avevo mai sperimentato prima e devo dire che non mi dispiace ( YR00-E11-E53-V95);
Il personaggio ha i capelli scuri con una sfumatura verdeacqua verso il basso, quindi per cominciare ho dato un po di G00 alla base, ho colorato la labbra (E71-E79) e gli occhi (R27)






Ora è il momento dell'ovetto di Pasqua, ho scelto un uovo abbastanza famoso, qualcuno lo riconosce? :P



Finisco di colorare la maglia di Sadie.....e possiamo passare alla Tovaglia e lo sfondo! :D 




Per lo sfondo ho usato un tampone su un normalissimo fazzoletto di carta, ho premuto la punta del colore sulla carta e sono andata a premere nelle parti in sfondo e questo è il risultato finale! 



Il lavoro finito e scansionato!



E con questo è tutto, spero vi sia piaciuto questo "Tutorial" anche se io lo chiamerei più Step by Step, se avete suggerimenti per i prossimi Tutorial scrivete pure nei commenti e le vostre richieste saranno esaudite! Chichi vi augura BUONA PASQUA e mangiate tanto cioccolato! ;)

Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto