venerdì 8 gennaio 2016

0 Tutorial disegno a mano libera con Copic e nuovo corso BASE


Prima di tutto Buon Anno...il mio primo post di 2016 è un disegno fatto a mano libera.
Ho capito che non tutti desiderano usare i Copic per colorare dei timbri ,
per questo ho ripreso un vecchio hobby di disegnare a mano libera.

Ovviamente sono passati tanti anni e quando andavo alle medie non avevo ancora i Copic.
Credo che non erano ancora usciti in Europa all'epoca ha ha.
Comunque per prima prova ho disegnato diciamo in stile monocromatico ,
 usando gli sketch della famiglia T ( Toner gray ) è un multiliner  grigio con la punta fine ( 0.05 ).

Vi spiego come fatto attraverso alcune foto.
Mi scuso per la qualità delle foto .


Prima ho fatto un schizzo con una matita HB fine fine senza calcare troppo , 
su un foglio di Carta Perfect Colouring Paper. 
 .
Per far vedere lo schizzo ho dovuto mettere la foto più scuro, praticamente non si vedeva niente.
Sono fuori allenamento e sono stata un po' furba, 
ho messo la mia mano sinistra sul foglio e ho tracciato il contorno con  una linea.


Sopra lo schizzo leggera ho passato il disegno con un  multiliner grigio 0. 05


Adesso ho iniziato a mettere delle ombre con un sketch T 0.
Poi passando più dettagli con altri sketch T più scuri.


Ecco il risultato finale


Un ricordo per dopo quando sarò più vecchia con le rughe.
Alcune ditta sembrano un po' storte ma è la verità purtroppo.


Ho usato i seguenti Copic :

multiliner Copic gray 0.05
sketch : T 0, T 1, T 2, T 4, T 5

Spero che vi sia piaciuto, alla prossima !

Poi un nuovo corso ECCP : BASE al centro di  Roma 
il prossimo 9 febbraio 2016,
prenotate al più presto!





Un abbraccio 
Blankina



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto