venerdì 4 luglio 2014

1 Tutorial colourless blender ( 0) with Blankina


Ciao, oggi ho un biglietto e un tutorial per voi.
Avete mai provato ad usare il colourless blender per i vostri progetti?

Si possono creare dei disegni sorprendente.


Questo è il mio biglietto per oggi, 
con un dolce timbro di Whimsy Stamps che si chiama "Fistfull of flowers" .
Mi piace tanto questa bimba.

La fustella tondo più le foglie sono di Marianne Design ( CR 1248 ),
la carta azzura ho passato con un embossing folder.

Ho colorato tutto la timbrata e dopo ho aggiunto un specie di disegno sul pantaloni.
Da qui è nato l'idea di condividere questa tecnica .



Praticamente così, prima colori tutto il pantalone,
poi aggiungi dei pois con il marker 0 ( colourless blender ),
nei pois chiari metti i colori con delle penne a gel.

Poi ho pensato di farvi vedere altri esempi;


Qui ho fatto le prove con il marker 0 ( colourless blender ).
Ho tagliato dei pezzi di Perfect Colouring Paper.
In questo esempio ho colorato lo sfondo con B 63 e B 69
 poi ho passato il marker 0 ( ciao o sketchmarker )
a sinistra con delle righe, a destra con dei pois.
Semplicemente mettere il marker con la punta a pennello sulla carta colorato.


Poi ho fatto un sfondo con YR 68 , 
ho messo un po' di various ink 0 ( ricarica colourless blender )
su un piatto di plastica e ho timbrato il timbro di gomma nel piatto.
Come forse un inchiostro.
Poi ho timbrato sopra lo sfondo.
Il timbro è di Hero Arts ( dotted flowers cling stamp set ).
Adoro l'effetto!


Poi ho provato con un rullo dalla Stamperia,
usando sempre un piatto di plastica con un po' di various ink 0.
Lo sfondo è fatto con YG 97.
Fa un effetto un po' grunge.


Adesso ho colorato lo sfondo con E 47, 
 usando sempre un piatto di plastica con un po' di various ink 0.
Questa volta ho usato un pezzo di stoffa con una bella trama.
Praticamente premi la stoffa prima sul various ink e poi sulla carta colorata.
Perfetto per creare delle trame nei lavori.


Sopra lo sfondo R 56 ho timbrato con una fustellata ( di gomma crepla ).
Sul blocco di acrilico ho un foglio di  tack and peel ( adesiva multi uso ) in modo che rimane attaccato.
Adesso ho timbrato prima nel various ink 0 sul piatto e dopo sullo sfondo colorato.



Questo sono i risultati!!
Quale vi piace di più?
Personalmente mi piacciono tanto i primi a sinistra in alto ,
con la stoffa e il timbro.



Qui il mio timbro da vicino, ho usato i seguenti copic:

pelle / skin : E 50, E 53, R 11, YR 20
capelli / hair : YR 20, YR 24, E 31, E 33
camicia / blouse : YR 0000, YR 61, YR 65, YR 68, R 14, R 17
fiori / flowers : Y 15, C 00
prato e foglie / grass and leaves : G 21, G 24, G 46
cielo / sky : B 000, B 02, B 05
pantaloni / trousers : BG 93, BG 96, BG 99, blender ( + penna a gel )

Spero che vi ho inspirato..
A presto,

Un abbraccio 
Blankina




1 commento:

grazie per la visita a presto